Regali a Palazzo è divenuta nel corso degli anni un evento della città e per la città e si è affermata come la più importante vetrina del regalo natalizio di Bologna, in cui viene presentato il meglio dell’artigianato di qualità dei diversi settori: enogastronomia, moda, oreficeria, benessere, artigianato artistico, arredamento, editoria e prodotti della terra e del commercio.

In un contesto prestigioso, l’artigianato di qualità torna protagonista attraverso il racconto di volti, storie e passioni dei nostri artigiani che con le loro abilità sono in grado di innovare restando sempre al passo con i tempi e rendendo attuale la tradizione. Perché l’artigiano è colui che crea con gli strumenti che il suo tempo mette a disposizione.

Palazzo Re Enzo accoglie per quattro giornate maestri artigiani che ti faranno vivere esperienze uniche attraverso showcooking, degustazioni teatralizzate, mostre, sfilate di bellezza, laboratori artigianali, presentazione di libri alla presenza degli autori.

Potrai pranzare, fare aperitivo e intrattenere i più piccoli con lo spettacolo dei burattini, letture creative e tanto altro ancora.

Vieni a vivere 4 giornate a Palazzo e fatti trasportare dall’energia dei nostri artigiani!

Ti aspettiamo!

4

Giorni

130

Espositori

80

Eventi

Palazzo Re Enzo

Piazza del Nettuno, 1 – Bologna

 

  In auto

Uscire dall’autostrada, a seconda della provenienza, a San Lazzaro di Savena o a Casalecchio. Da lì occorre accedere alla tangenziale e, in seguito, all’uscita 5 (Bologna centro – quartiere Lame – Parcheggio Tanari) o alla 7 (Centro – Fiera – Via Stalingrado), quindi seguire le indicazioni per il centro. Palazzo Re Enzo, sede di “Regali a Palazzo”, si trova in Piazza del Nettuno (c/o piazza Maggiore) e dunque in una zona a traffico limitato (ZTL). E’ pertanto consigliabile lasciare l’auto in uno dei parcheggi presenti all’interno del centro storico:

 Parcheggi

Parcheggio Ex-Staveco: viale Panzacchi 10; 175 posti; a pagamento.

Parcheggio Piazza VIII Agosto: P.zza VIII Agosto, Via Menotti; 600 posti; a pagamento.

Parcheggio Multipiano Riva Reno: Via del Rondone and Via Azzo Gardino; 543 posti, a pagamento.

Parcheggio Piazzale Autostazione: P.zza XX Settembre, 6; 48 posti; a pagamento

 

 In treno

La Stazione Centrale di Bologna dista 1500 metri dalla sede della manifestazione. E’ dunque facile raggiungere Palazzo Re Enzo facendo una piacevole passeggiata lungo via dell’Indipendenza, oppure raggiungere “Regali a Palazzo” con l’autobus.

 

In autobus

Palazzo Re Enzo si trova in una delle zone più servite dalla compagnia di trasporti municipale Tper. La fermata più vicina a Piazza Maggiore, adiacente a Piazza del Nettuno e “Rizzoli”, raggiungibile con gli autobus 11 A, 11C, 13, 14, 25, 27 A, 27 B, 19, 20 29, 30, 62. Orari e tragitti sono consultabili sul sito www.tper.it . Qualora si arrivi dall’Aeroporto G. Marconi, è possibile raggiungere il centro di Bologna con la navetta BLQ e scendere alla fermata “Ugo Bassi”.

Raggiungici con LUME PlannER
Scarica l’app per android e scopri i percorsi sostenibili in Emilia Romagna 

CNA Bologna

 051 299301

promozione@bo.cna.it

 Date e orari:

Giovedì 7 dicembre: ore 12:00 – 21:30
Venerdì 8 – Sabato 9 dicembre: ore 10:00 – 21:30
Domenica 10 dicembre: ore 10:00 – 20:00

INGRESSO GRATUITO