Regali a Palazzo è divenuta nel corso degli anni un evento della città e per la città e si è affermata come la più importante vetrina del regalo natalizio di Bologna, in cui viene presentato il meglio dell’artigianato di qualità dei diversi settori: enogastronomia tradizionale e Bio, moda, oreficeria, benessere, artigianato artistico, tradizionale e design, editoria oltre a prodotti della terra e del commercio.
La manifestazione è un momento di forte attrattiva turistica e di promozione della nostra città che con il “turismo esperienziale”, permetterà di rendere irripetibile l’esperienza vissuta attraverso il toccare con mano le creazioni nate dall’abilità artigiana.
Palazzo Re Enzo accoglie per tre giornate maestri artigiani che ti faranno vivere esperienze uniche attraverso performance teatrali, mostre, laboratori artigianali, presentazione di libri alla presenza degli autori e letture ad alta voce.
Potrai pranzare, fare aperitivo e intrattenere i più piccoli con lo spettacolo dei burattini, le animazioni e tanto altro ancora.
Vieni a vivere 3 giornate a Palazzo: un luogo dove potrai avere “Bologna nelle tue mani“, cogliendone l”’essenza”, in un viaggio attraverso la cultura e la bellezza del Made in BO.
Ti aspettiamo!
3
Giorni
70
Espositori
40
Eventi
Palazzo Re Enzo
Piazza del Nettuno, 1 – Bologna
In auto
Uscire dall’autostrada, a seconda della provenienza, a San Lazzaro di Savena o a Casalecchio. Da lì occorre accedere alla tangenziale e, in seguito, all’uscita 5 (Bologna centro – quartiere Lame – Parcheggio Tanari) o alla 7 (Centro – Fiera – Via Stalingrado), quindi seguire le indicazioni per il centro. Palazzo Re Enzo, sede di “Regali a Palazzo”, si trova in Piazza del Nettuno (c/o piazza Maggiore) e dunque in una zona a traffico limitato (ZTL). E’ pertanto consigliabile lasciare l’auto in uno dei parcheggi presenti all’interno del centro storico:
Parcheggi
Parcheggio Ex-Staveco: viale Panzacchi 10; 175 posti; a pagamento.
Parcheggio Piazza VIII Agosto: P.zza VIII Agosto, Via Menotti; 600 posti; a pagamento.
Parcheggio Multipiano Riva Reno: Via del Rondone and Via Azzo Gardino; 543 posti, a pagamento.
Parcheggio Piazzale Autostazione: P.zza XX Settembre, 6; 48 posti; a pagamento
In treno
La Stazione Centrale di Bologna dista 1500 metri dalla sede della manifestazione. E’ dunque facile raggiungere Palazzo Re Enzo facendo una piacevole passeggiata lungo via dell’Indipendenza, oppure raggiungere “Regali a Palazzo” con l’autobus.
In autobus
Palazzo Re Enzo si trova in una delle zone più servite dalla compagnia di trasporti municipale Tper. La fermata più vicina a Piazza Maggiore, adiacente a Piazza del Nettuno e “Rizzoli”, raggiungibile con gli autobus 11 A, 11C, 13, 14, 25, 27 A, 27 B, 19, 20 29, 30, 62. Orari e tragitti sono consultabili sul sito www.tper.it . Qualora si arrivi dall’Aeroporto G. Marconi, è possibile raggiungere il centro di Bologna con la navetta BLQ e scendere alla fermata “Ugo Bassi”.
Date e orari:
Venerdì 6 Dicembre 2019: ore 10:00 – 21:30
Sabato 7 Dicembre 2019: ore 10:00 – 21:30
Domenica 8 Dicembre 2019: ore 10:00 – 20:00
INGRESSO GRATUITO