Appuntamento con la cultura dell’Artigianato. Luci accese anche di notte per vivere una esperienza dove tutto è creazione.

Regali a Palazzo è la più importante vetrina del regalo natalizio di Bologna, in cui viene presentato il meglio dell’artigianato di qualità: alimentare ed enogastronomia, moda, oreficeria, benessere ed artigianato artistico.

Un ambiente prestigioso dove acquistare manufatti d’eccellenza, pranzare, cenare e fare l’aperitivo, partecipare a corsi e laboratori teatralizzati,  assistere al teatro dei burattini, a spettacoli, momenti musicali, show cooking, sfilate di moda e presentazione di libri alla presenza degli autori.

Nella Bologna “city of food” troverete uno spazio in cui i sapori tipici di qualità e le abilità dei nostri artigiani si sposano con la cultura e l’intrattenimento in modo innovativo, un luogo di incontro dove stare insieme non è mai stato così divertente.

Vi aspettiamo!

4

Giorni

100

Espositori

80

Eventi

 
 

Creazioni artigianali di qualità

 
 
 

Palazzo Re Enzo

Piazza del Nettuno, 1 – Bologna

 

  In auto

Uscire dall’autostrada, a seconda della provenienza, a San Lazzaro di Savena o a Casalecchio. Da lì occorre accedere alla tangenziale e, in seguito, all’uscita 5 (Bologna centro – quartiere Lame – Parcheggio Tanari) o alla 7 (Centro – Fiera – Via Stalingrado), quindi seguire le indicazioni per il centro. Palazzo Re Enzo, sede di “Regali a Palazzo”, si trova in Piazza del Nettuno (c/o piazza Maggiore) e dunque in una zona a traffico limitato (ZTL). E’ pertanto consigliabile lasciare l’auto in uno dei parcheggi presenti all’interno del centro storico:

 Parcheggi

Parcheggio Ex-Staveco: viale Panzacchi 10; 175 posti; a pagamento.

Parcheggio Piazza VIII Agosto: P.zza VIII Agosto, Via Menotti; 600 posti; a pagamento.

Parcheggio Multipiano Riva Reno: Via del Rondone and Via Azzo Gardino; 543 posti, a pagamento.

Parcheggio Piazzale Autostazione: P.zza XX Settembre, 6; 48 posti; a pagamento

 

 In treno

La Stazione Centrale di Bologna dista 1500 metri dalla sede della manifestazione. E’ dunque facile raggiungere Palazzo Re Enzo facendo una piacevole passeggiata lungo via dell’Indipendenza, oppure raggiungere “Regali a Palazzo” con l’autobus.

 

In autobus

Palazzo Re Enzo si trova in una delle zone più servite dalla compagnia di trasporti municipale Tper. La fermata più vicina a Piazza Maggiore, adiacente a Piazza del Nettuno e “Rizzoli”, raggiungibile con gli autobus 11 A, 11C, 13, 14, 25, 27 A, 27 B, 19, 20 29, 30, 62. Orari e tragitti sono consultabili sul sito www.tper.it . Qualora si arrivi dall’Aeroporto G. Marconi, è possibile raggiungere il centro di Bologna con la navetta BLQ e scendere alla fermata “Ugo Bassi”.

 Date e orari:

Giovedì 8 dicembre: ore 12-23
Venerdì 9 – Sabato 10 dicembre: ore 10-23
Domenica 11 dicembre: ore 10-20

INGRESSO GRATUITO